fbpx

Wellness e Salute

Wellness vuol dire praticare quotidianamente abitudini sane per ottenere e mantenere salute fisica e mentale in modo che, invece di sopravvivere soltanto, tu possa prosperare nel migliore dei modi.


Per comprendere il significato di wellness, è importante capire in che modo è collegato alla nostra salute. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il wellness è definito come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l'assenza di malattia o infermità".


Diverse aree chiave del tuo stile di vita sono considerate dimensioni del benessere generale. Ad esempio: i tuoi rapporti sociali, il fitness, l’alimentazione e il sonno sono tutte dimensioni importanti, in quanto ognuna ha un impatto sulla tua salute fisica e mentale. Facendo scelte semplici e salutari ogni giorno, sarai sulla buona strada per raggiungere uno stato di wellness.

Perché fare attività fisica regolarmente?

Perché fare attività fisica ogni giorno è presto detto: migliora la tua salute e riduce il rischio di sviluppare malattie, dal più semplice raffreddore a quelle più gravi e debilitanti, come le malattie autoimmuni: i benefici per il tuo corpo sono immediati e a lungo termine. 

Quindi, fare esercizio fisico regolarmente può migliorare la qualità della vita e, anche svolgendo un minimo di 15/30 minuti al giorno, può consentirti di godere di questi benefici.

Molti studi hanno scoperto che l'esercizio fisico aiuta inoltre a combattere anche l'ansia e la depressione, infatti, muovere il corpo ed allenarsi può bloccare i pensieri negativi e distrarti dalle preoccupazioni quotidiane, e offre un'opportunità per un maggiore contatto sociale. 

È anche un rimedio molto efficace per persone che hanno problemi di sonno e di insonnia.

Il modo migliore per usufruire dei benefici dell’attività fisica, è abbinarla ad una dieta plant based, basata su alimenti Vegan di origine esclusivamente vegetale, che a sua volta salvaguarda al meglio il nostro benessere.

Se non sai dove cominciare, allora Inizia da qui.

Scarica il tuo eBook gratuito (Abbiamo un regalo per te: il nostro eBook su [topic] ) 

Iscriviti per ricevere gratuitamente il tuo eBook su [topic] direttamente nella tua mail.

Mangiare le proteine

Come allenarsi per raggiungere i propri obiettivi

Decidere di allenarsi e prendersi cura del proprio corpo è fondamentale, ma molte persone si perdono in allenamenti sbagliati e non riescono a raggiungere il risultato desiderato. Quando è stata l'ultima volta che ti sei fermato a valutare cosa stai facendo per i tuoi obiettivi di fitness e wellness? Stai facendo quello che ti serve per ottenere il risultato desiderato?

Integratori di vitamine e minerali

Come iniziare a praticare lo Yoga

Lo Yoga è un’attività molto popolare che combina respirazione, movimento e meditazione. Importato negli Stati Uniti dall'India oltre un secolo fa, lo yoga è stato a lungo lodato per i suoi benefici fisici e spirituali. Una tipica lezione di yoga dura tra i 45 e i 90 minuti e inizia con esercizi di respirazione, passa alle pose e termina con la meditazione.

Ricette per panino plant-based

Come diventare un Vegan Bodibuilder!

La dieta vegana è diventata molto popolare negli ultimi anni: un numero crescente di persone adotta questo stile di vita per i suoi benefici sulla salute e l'etica sul trattamento degli animali. Questo non ha solo attirato l'interesse della popolazione generale, ma anche quello degli atleti, inclusi i bodybuilder, che possono seguire una dieta proteica a base esclusivamente vegetale. Scopri come diventare un bodybuilder vegano!

Gli articoli più letti nella categoria dieta Plant-based e nutrizione