Mangiare Plant Based fuori casa: scopri come fare

Impara i trucchi per seguire una dieta plant-based anche fuori casa. Durante la pausa pranzo, a cena con gli amici, al ristorante oppure ordinando d’asporto. Ti sorprenderà scoprire quanto sia facile restare fedeli al vegan style e mangiare sano.

Hai finalmente deciso di seguire una dieta plant-based, mettendo la tua salute al primo posto e, allo stesso tempo, vivendo in totale armonia con la natura, ma… Subito la tua mente ha cominciato ad affollarsi di domande, come: potrò fare ancora colazione al bar sotto casa? Riuscirò a rispettare la mia decisione quando andrò a cena con il mio partner? Cosa fare se nel menù del ristorante non ci sono piatti con soli alimenti vegetali?

Take it easy! Direbbero gli americani! Fai un bel respiro, rilassati e scopri con noi di ProVegan quanto sia semplice mangiare vegetale, anche fuori casa!
Latte di riso e croissant

A colazione... Latte di riso e croissant!

Ad oggi, soprattutto nelle grandi città, si sono moltiplicati i bar e i cafè esclusivamente vegani, che propongono ai propri clienti un menù completamente vegetale! Recandoti in questi locali ovviamente andrai sul sicuro, dovrai soltanto ricordarti e avere la forza di evitare i cibi industriali, dannosi per l’ambiente e per la tua salute, nonostante gli ingredienti siano vegetali.

Se non vivi in una grande città o non conosci bar vegani, mangiare una colazione plant-based fuori casa potrebbe essere un po’ più difficile, ma non impossibile! In molti locali sarà facile trovare frullati e bevande vegetali con latte di riso, di soia o di mandorla. Molto comuni sono, inoltre, succhi di frutta BIO o spremute fresche: bevande ricche di vitamine e perfette per iniziare alla grande le tue giornate!

Anche croissant e brioches, a base di soli alimenti vegetali, sono diventate molto facili da trovare in qualsiasi bar di ogni città. Ricordati sempre di chiedere con gentilezza, se per l’impasto sono stati utilizzati ingredienti non naturali e zuccheri raffinati.

Un ultimo consiglio? Se non ti piace mangiare appena sveglio o non hai tempo di andare al bar, prepara a casa e porta con te in ufficio questi fantastici muffin al cioccolato!

Insalata vegetale

A pranzo… Le alternative sono infinite!

Durante la pausa pranzo, come per la colazione, la tua prima opzione saranno ristoranti e tavole calde, che propongono un menù con soli alimenti vegetali. Se non ti è possibile recarti in uno di questi locali, sarà comunque molto facile pranzare plant-based fuori casa!

Legumi, verdure, insalate, piatti a base di cereali, panini e pizza con vegetali: a pranzo le alternative sono infinite!

Al ristorante e nelle tavole calde, potrai ordinare piatti quali: zuppa di verdure, insalate miste (senza salse a base di latte!), burger vegani o pancakes salati con verdure. Se preferisci optare per un pranzo veloce, trova un forno di fiducia vicino al tuo posto di lavoro e pranza con una focaccia al pomodoro o con verdure, oppure ordina un panino farcito di soli alimenti vegetali!

Se vuoi risparmiare, oramai è possibile trovare un’area vegana in qualsiasi supermercato. Acquista primi piatti freddi, piatti pronti, insalate, sandwich e tanti altri pranzi sfiziosi e veloci, ma soprattutto 100% plant-based!

Contorno vegetale

A cena... Primi, secondi, pizza e contorni!

L’unico ostacolo che si frapporrà tra te ed una cena 100% plant-based… Sarà la tua forza di volontà! Come per il pranzo e la colazione, mangiare vegetale a cena è molto facile!

Cominciamo dall’Oriente: ristoranti giapponesi, cinesi e indiani offrono una marea di piatti a base di soli alimenti vegetali.

Il riso fa da padrone in Giappone, ti basterà evitare il sushi a base di pesce e i pochi piatti a base di carne. Il ristorante cinese è famoso per gli spaghetti di soia, gli involtini primavera e altre mille ricette vegetali! Infine, la cucina indiana, ricchissima di spezie, verdure, legumi, riso e altri cereali.

La cucina mediterranea, invece, è famosa nel mondo per la sua varietà. Perciò non avere paura di mangiare nei ristoranti italiani, spagnoli e greci. Ti basterà chiedere quale dei piatti nel menù è a base di soli alimenti vegetali e sono certo che camerieri e proprietari saranno felici di aiutarti!

Scegliendo di seguire un’alimentazione plant-based non dovrai nemmeno rinunciare al piacere della pizza! Componi la tua pizza con gli ingredienti vegetali che ami e goditi la tua scelta di vita 100% vegetale senza rimorsi e preoccupazioni!

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