fbpx

Eco Style

L’Eco style è la pratica di ridurre il consumo di risorse naturali assicurandoti di riciclare ciò che usi al meglio delle tue capacità. A volte ciò può significare scegliere di non consumare un prodotto realizzato utilizzando pratiche che non promuovono la sostenibilità, e talvolta significa cambiare il modo in cui fai le cose in modo da iniziare a diventare una parte attiva del ciclo della vita.


Sappiamo tutti che i cambiamenti climatici, il riscaldamento globale, il consumo dello strato di ozono e l'esaurimento delle risorse naturali sono problemi reali e il loro impatto sulla vita umana e animale è devastante. 


È quindi fondamentale che le persone adottino uno stile di vita Eco, così che possano ridurre il proprio impatto ambientale.

Nel 2020 gli incendi causati dai cambiamenti climatici hanno reso l'aria rossa in Califorina

Cosa sta succedendo al nostro pianeta?

I disastri ambientali sono eventi naturali nei cicli meteorologici. Abbiamo sempre avuto uragani, siccità e incendi, inondazioni e forti venti. Tuttavia, stiamo attualmente assistendo a una crescita di distruzione e devastazione innaturale e terrificante.

Nell'ultimo anno abbiamo visto una serie di devastanti disastri climatici in varie parti del mondo come il ciclone Idai, ondate di caldo mortali in India, Pakistan ed Europa, e inondazioni nel sud-est asiatico.

Dal Mozambico al Bangladesh milioni di persone hanno già perso la propria casa, i propri mezzi di sussistenza e i propri cari a causa di eventi meteorologici estremi più pericolosi e più frequenti.

I cambiamenti nel clima globale a cui stiamo assistendo esacerbano i rischi per tutta la vita che popola il pianeta e amplificano il rischio di disastri ambientali estremi.

L'aumento della temperatura dell'aria e dell'acqua porta ad un innalzamento del livello del mare, tempeste sovralimentate e velocità del vento più elevata, siccità più intense e prolungate e stagioni di incendi, precipitazioni più pesanti e inondazioni.

Inquinare di meno per salvare il pianeta

Come inquinare meno

Esistono molte piccole ma critiche fonti di inquinamento atmosferico nelle nostre case e nei nostri quartieri, e ci sono altrettanti modi per vivere in modo più sostenibile e fare del nostro meglio per salvaguardare il pianeta. Utilizza i mezzi pubblici e spegni le luci di casa quando non le usi. Ricicla e riutilizza. Non sprecare acqua e dai sfogo al tuo pollice verde quanto più puoi. Partecipa alle petizioni che pubblicheremo in questa sezione del sito, vivrai Eco-Style e proteggerai l’ambiente!

Bicchiere riutilizzato come vaso

Come riciclare fai da te

Una delle minacce più imponenti per il nostro pianeta è la quantità di immondizia prodotta, e come si dispone di essa. Come e cosa puoi riciclare nel tuo piccolo? Compra carta riciclata, ricicla i tuoi vecchi dispositivi elettronici, compra batterie ricaricabili e scegli prodotti di seconda mano. Portati buste per la spesa da casa, e compra una bottiglia riutilizzabile per la palestra. Visita questa sezione del sito per scoprire altri metodi per riciclare e altre azioni utili per il pianeta!

Rinoceronte

Animali in via d'estinzione

Il WWF ci indica che oggi molte specie animali oggi si trovano in pericolo e sono in via d’estinzione. Come puoi aiutarle? Per prima cosa, compra prodotti non sperimentati sugli animali: i cosmetici e i prodotti per la casa cruelty-free abbondano sul mercato. Inoltre, sappi che ogni vegano salva oltre 365 animali all'anno, per cui non esiste un modo più semplice per aiutare gli animali e prevenire la sofferenza che scegliere cibi a base vegetale. Puoi anche partecipare alle petizioni che pubblicheremo in questa sezione, incentrata sulla salvaguardia degli animali!

Gli articoli più letti nella categoria Eco-style e Animali