Chi siamo

ProVegan nasce dal desiderio di prendere ciò che è attualmente noto nel mondo della nutrizione e dell’allenamento, supportato dalla ricerca scientifica, e diffonderlo tra i vegani e chi si sta approcciando per le prime volte a questo stile di vita.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che non solo vogliono sentirsi bene con l’esterno ma anche stare bene all’interno. Tutti coloro che cercano di migliorare la propria alimentazione, eliminare un po ‘di grasso corporeo in eccesso, sentirsi più in forma, migliorare le prestazioni in allenamento e far crescere i muscoli. 
Insieme dimostreremo alle persone intorno a noi che anche per i vegani nulla è impossibile. 
 
Purtroppo ci sono ancora molti falsi miti sul mondo vegan, lo sappiamo.  ”Sei vegano? Ma come fai senza proteine? Come riesci ad allenarti?”. A tutti i vegani sarà capitato di sentire queste domande almeno una volta nella vita. È arrivato dunque il momento di sfatare queste leggende. 
 

La verità non danneggia mai una causa giusta.

Mahatma Gandhi

Il nostro sogno è aiutare le persone ad approcciarsi ad un corretto stile di vita vegano, cercando di massimizzare sia i benefici collettivi al pianeta sia quelli individuali legati a benessere e salute.

La salute, il benessere e la qualità della vita sono infatti aspetti che non andrebbero mai trascurati durante la vita. Questo non vuol dire assolutamente essere egoisti ma anzi un modo per imparare a conoscersi in modo da scoprire fino a dove siamo in grado di spingerci nell’applicazione dei nostri ideali nel rispetto del proprio io, della propria salute e del mondo che ci circonda. 

Conoscici

Siamo Lorenzo e Francesco, due ragazzi 22enni, amici da sempre. Insieme abbiamo condiviso tante passioni e ora condividiamo anche quella per questo progetto. Siamo i principali autori di tutti i contenuti e profili social ad esso correlati.

Entrambi appassionati di scienza, nutrizione e allenamento. Entrambi sognatori disillusi. Entrambi con la voglia di far qualcosa di buono per il prossimo e per il pianeta. 

ProVegan.it

Cofondatore

Lorenzo

Sfortunatamente da bambino ho sempre praticato poco sport, cosa che mi ha portato a diventare sovrappeso. Durante l'adolescienza non è stato facile. Alla fine del primo anno di superiori ho deciso di reagire e cambiare la mia vita. Da qui poi il lungo percorso che mi ha portato ad appassionarmi di nutrizione, allenamento e salute. 

ProVegan.it

cofondatore

Francesco

Fin da bambino ho praticato arti marziali, che mi hanno avvicinato alla spiritualità orientale.  Mi hanno aiutato a comprendere l'importanza del rispettare il mondo che mi circonda, ciò mi ha condotto alla ricerca di uno stile di vita più sostenibile. 

Ho capito anche l'importanza dell'aiutare il prossimo e per questo motivo ho deciso di creare questo sito, nella speranza di un futuro più sostenibile.

Indirizzo e-mail: contact@provegan.it